top of page
  • Immagine del redattoreAngela Catrani

Chi sono

Mi chiamo Angela Catrani, sono una editor e una agente letteraria, e leggo libri.


Leggo da sempre: prima di imparare a leggere, infatti, mia madre mi leggeva i libri alla sera e la sua voce calda e profonda, venata di malinconia e di studiata attenzione al ritmo, è la voce che sento nella mia testa quando leggo i libri. Sono cresciuta, dunque, in una famiglia di lettori. Si è sempre privilegiato il libro: come attività da svolgersi singolarmente e come modalità di confronto.

In maniera naturale, il libro è diventato l'ambito del mio lavoro: ho sempre lavorato per case editrici e ora lavoro a progettare, sistemare, modificare, leggere libri, e pure a venderli agli editori.

Ho aperto questo blog per raccogliere recensioni e altri articoli che ho scritto su Facebook, nella Pagina In altre parole.

Parlerò di libri, naturalmente, ma anche del mio lavoro di editor e di agente letterario.

Sono specializzata nella Letteratura per bambini e ragazzi, dunque è questo il mio campo di azione specifica.


Benvenuti, lettori!


172 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Io, editor

Post: Blog2_Post
bottom of page